04/02/2009

Staffetta contro la violenza sulle donne - 7/14 febbraio 09

Iniziativa contro la violenza sulle donne Campobasso dal 7 al 14 febbraio 2009

CAMPOBASSO - Mercoledì 4 febbraio 2009 alle ore 16,00 presso la Sala Riunioni del Comitato Regionale CRI in C.so Vittorio Emanuele II, 11 in Campobasso, il Commissario Regionale CRI ing. Francesco Di Bartolomeo con la Referente del Centro Antiviolenza CRI “La Fenice“ avv. Luigia Pollice e la Porta Staffetta UDI avv. Manuela Abbazia presenteranno, con il patrocinio della Regione Molise Assessorato alle Politiche Sociali, della Provincia di Campobasso, del Comune di Campobasso Assessorato alle Politiche Sociali, dell’Ordine degli Avvocati di Campobasso e dell’Ordine degli Psicologi del Molise, il programma della STAFFETTA contro la violenza sulle donne. La manifestazione avrà inizio il 7 febbraio 2009 alle ore 10,30 con l’arrivo dalla Puglia dell’Anfora a due manici, simbolo e testimone della Staffetta dell’UDI, c/o l’Istituto “Giuseppe Maria Galanti“ in Via Trento, 1 a Campobasso dove ci terrà un incontro – dibattito con la giornalista Alda D’Eusanio. Alle ore 16,30 c/o il “Convitto Nazionale Mario Pagano“ in Corso Bucci a Campobasso ci sarà l’inaugurazione della Mostra Fotografica “Mondo Donna“ di Roberto De Rensis, Carmine Marinaro, Fabrizio Nocera e della Mostra Pittorica “Un cammino verso il tramonto“ di Sofia Abalmasova, Sylvie Casertano, Antonella Colagiovanni, Monia Colagiovanni, Sandra Ferrero, Manuela Intilangelo, Teresa Soldo.

  • Il 12 febbraio alle ore 15,30 c/o il “Convitto Nazionale Mario Pagano“ Convegno "Sexual Offender: dalla psicopatologia al crimine sessuale" dove intervarranno: il dott. Aldo Barletta Rettore del “Convitto Nazionale Mario Pagano“, l’avv. Demetrio Rivellino Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Campobasso, l’ing. Francesco Di Bartolomeo Commissario CRI Molise, il prof. Tonino Cantelmi Psichiatra Università Gregoriana di Roma, il dott. Marco Strano Criminologo, il dott. Fabio Papa Sostituto Procuratore della Repubblica Tribunale di Campobasso, il dott. Francesco Verdoliva Procuratore Capo della Repubblica Tribunale dei Minori di Sassari con il moderatore avv. Luigia Pollice Referente Centro Antiviolenza “La Fenice” CRI Molise.
  • Il 13 febbraio alle ore 18,00 c/o la Biblioteca Provinciale Albino in via D’Amato Incontro con l’autrice Barbara Spinelli e la presentazione del libro: "Femminicidio. Dalla denuncia sociale al riconoscimento giuridico internazionale" .
  • La staffetta si concluderà il 14 febbraio con la partenza dell’Anfora per la consegna alle donne della Campania.
FONTE: http://www.ecodelmolise.com